loading EBT..

20/11/2017

Exclusive Brands Torino racconta l'eccellenza dell'imprenditoria piemontese con un nuovo video emozionale

Se è vero che un'immagine vale più di mille parole, allora un video può essere uno strumento non solo descrittivo, ma anche evocativo di un'atmosfera e di uno stile di vita. È questa la scelta fatta da Exclusive Brands Torino per raccontare le proprie peculiarità, ma soprattutto per coinvolgere il pubblico in un viaggio attraverso lo stile e la raffinatezza di cui le aziende appartenenti alla rete si fanno ambasciatrici nel mondo.

In questo viaggio ideale, lo spettatore è accompagnato fin dentro le aziende e può assistere diret-tamente alla produzione di prodotti di alta qualità, che è il fil rouge che unisce tutti i membri della re-te EBT; dalla produzione artigianale del gianduiotto alla realizzazione di un prezioso gioiello, dal di-segno di un innovativo strumento di scrittura alla costruzione di futuribili moduli spaziali.

Il video traduce in emozioni la tradizione e l'innovazione che armonicamente convivono e carat-terizzano le imprese che fanno parte di EBT e rappresenta un insieme di esperienze, riassunte in poco più di tre minuti, anche grazie alla capacità creativa del giovane e talentuoso regista Giorgio Blanco - che si è già distinto per alcuni cortometraggi dedicati alla Città di Torino - con il supporto musicale del compositore Emanuele Via e il coordinamento editoriale dell'agenzia di comunicazio-ne Spin-To.

Il video è stato proiettato in anteprima mondiale sabato 18 novembre a Dubai, nell'ambito della missione che la rete EBT sta svolgendo con la Regione Piemonte negli Emirati Arabi Uniti, in occasione di "Buona Italia - Trade Show": il primo tradeshow tematico esclusivamente dedicato alla promozione delle imprese agroalimentari italiane che intendono entrare nel promettente merca-to dell'area MENA - Medio Oriente e Nord Africa. Un evento organizzato dalla Camera di commer-cio italiana negli EAU, in collaborazione con Italian Cuisine World Summit.

"Si tratta di un viaggio emozionale attraverso l'esperienza di alcune delle più importanti eccellenze del nostro territorio - dichiara il Presidente EBT Paolo Pininfarina - e ci auguriamo che questo cor-tometraggio possa restituire a chi lo vedrà tutta la poesia del saper fare che caratterizza le nostre imprese".

Il video è disponibile online sul sito www.exclusivebrandstorino.it e sulla pagina Facebook di EBT.

Exclusive Brands Torino è una rete di imprese promossa dall'Unione Industriale di Torino, per lo sviluppo e la promozione sui mercati esteri di una selezione di brands e di prodotti d'eccellenza del territorio torinese e piemontese. Vi aderiscono 17 imprese operanti in diversi settori - dalla gioielleria, al settore alimentare, vitivinicolo e della distilleria, alla moda e al design, al tessile, all'editoria, fino alle essenze e profumi - che condividono una clientela selezionata ed una forte vo-cazione internazionale e si distinguono per la creatività, l'innovazione, la ricerca e la qualità dei loro prodotti e servizi, che rientrano tutti nell'alto di gamma.

EBT è composta da: Acqua Lauretana, Allure, Altec, Bava Winery, Costadoro Caffè, Gelati Pepino, Guido Gobino, Mattioli Gioielli, l'Opificio, Oscalito, Nimbus, Pastificio Defilippis, Peyrano, Pininfarina Extra, Quagliotti, San Maurizio 1619 e Tonatto Profumi. Aziende che da oltre sei anni operano in sinergia per rafforzare la loro presenza sui mercati internazionali e pro-muovere all'estero un'immagine dinamica del territorio piemontese. EBT lavora in partnership con: Club Dirigenti Vendite e Marketing dell'Unione Industriale di Torino, Italian Identity, Reale Mutua (Ag.Torino Castello), Turismo Torino, Unicredit e Ven-tana Group.

Torna indietro